Vision Distribution conquista 11 Nastri d’Argento

Vision Distribution è lieta di annunciare che il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani ha assegnato 11 Nastri d’Argento a 3 film del proprio listino 2019/2020.

Nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà questa sera al Maxxi di Roma in diretta su RaiMovie, il lungometraggiodeifratelli D’Innocenzo FAVOLACCE, una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema in coproduzione con Vision Distribution, verrà premiato con alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi. Questo titolo è stato infatti scelto dal Sindacato come Miglior Film, e gli saranno assegnati altri 4 nastri: Migliore Sceneggiatura, Miglior Produttore, Migliore Fotografia Costumi; inoltre, Barbara Chichiarelli sarà insignita del Premio Graziella Bonacchi, il riconoscimento dedicato a un attore o attrice talentuoso in ricordo dell’agente scomparsa qualche anno fa.

Favolacce, dopo l’Orso d’Argento per la Sceneggiatura a Berlino, è stato lanciato sulle piattaforme on demand nell’ambito della campagna #iorestoacasa. Acclamato da pubblico e critica, è adesso disponibile nei cinema.

Un altro importante titolo del listino Vision, L’IMMORTALE, prodotto da Cattleya con Vision Distribution, ha ottenuto due importanti riconoscimenti: dopo il grande successo ottenuto in sala nel dicembre scorso, il regista Marco D’Amore sarà premiato come Miglior Regista Esordiente; riceverà anche il premio per il Miglior Casting assegnato dal direttivo del Sindacato.

Infine, FIGLI diretto da Giuseppe Bonito, una produzione Vision Distribution Wildside e The Apartment, riceverà un bellissimo riconoscimento questa sera: il film pensato e scritto da Mattia Torre, sarà premiato come Miglior Commedia insieme ai suoi due protagonisti, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, che saranno premiati come Migliori Attrice e Attore di Commedia.

Marcello Portolan

Addio Ennio Morricone: grazie di tutto

Previous article

Kill Chain – Uccisioni a catena: tante storie,tanta confusione, un solo Cage

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema