Gomorra e 1993 arrivano in Home video

Gomorra e 1993 arrivano in Home video

10 Dicembre, 2019 0 Di Marcello Portolan

Universal Pictures Home Entertainment Italia arricchisce il suo folto catalogo di titoli imperdibili grazie a due nuove aggiunte di grande pregio; sono infatti in arrivo dal prossimo 10 dicembre le due serie Tv che hanno conquistato il pubblico del piccolo schermo: Gomorra – Stagione 4 1993.

La prima, vero e proprio fenomeno di portata globale, ha rivoluzionato l’intero mercato audiovisivo e non solo con l’effetto trascinante che ha avuto in soli 5 anni dalla sua prima messa in onda.
La trama di questa quarta stagione fa seguito alla clamorosa morte di Ciro, avvenuta nel finale della terza stagione: l’uscita di scena di uno dei protagonisti apre nuovi imprevedibili scenari tra le fazioni che si contendono il controllo del territorio, riaccendendo così la lotta per il potere.
Genny (Salvatore Esposito), unico superstite della dinastia dei Savastano, sarà così “costretto” a cambiare vita per sua moglie Azzurra (Ivana Lotito) e suo figlio Pietro, dedicandosi all’attività di imprenditore e defilandosi in parte da quel mondo in cui suo padre lo aveva fatto crescere. I suoi affari a Napoli vengono affidati a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), dopo aver consolidato la loro posizione nel controllo del centro di Napoli, si trovano ad affrontare nuovi ostacoli.

Accreditandosi come la serie Tv più venduta nel mercato Homevideo, il successo di Gomorra non si limita al solo pubblico, ma si estende a pieno titolo anche alla critica, per cui lo stesso New York Times la definisce “tra le migliori serie Tv al mondo”. Il suo successo, lontano dall’affievolirsi, è in continua crescita: la stagione 4 ha fatto registrare un record di ascolti ed un vero e proprio boom di interazioni social.

La stagione 4 di Gomorra approda ora in Dvd e Blu-ray insieme a Universal Pictures Home Entertainment Italia, a partire dal prossimo 10 dicembre, per rivivere le avventure di Genny e della famiglia Savastano. Con oltre 2 ore di contenuti speciali inediti, con dietro le quinte esclusivi, il making of e molto altro ancora!

Altra aggiunta pregevole è 1993, la serie evento che racconta la storia d’Italia con un cast d’eccezione, con attori come Stefano Accorsi, Miriam Leone e Laura Chiatti. La serie sarà disponibile in formato Dvd sempre dal prossimo 10 dicembre. 

È il 30 aprile 1993. Davanti all’hotel Raphael, la folla inferocita scaglia monetine contro Bettino Craxi. Comincia con questa scena, 1993, il secondo capitolo della serie che racconta gli anni che hanno cambiato il Paese. Tra i contenuti speciali contenuti all’interno, esclusivi dietro le quinte e speciali sui protagonisti e un ritratto dell’epoca che viene portata accuratamente in scena.

CONTENUTI SPECIALI GOMORRA S4:

  • Dentro la Scena
  • Il Making Of
  • I Personaggi
  • Speciale Gomorra
  • E molto altro ancora!

CONTENUTI SPECIALI 1993:

  • Ritratto di un’epoca
  • Speciale
  • I protagonisti
  • Soundtrack