Le novità Universal Pictures Home Entertainment Italia di Luglio 2020

Oggi parliamo delle uscite home video di Universal per il mese di Giugno

TROLLS WORLD TOUR (7 LUGLIO)

Non c’è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L’ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell’universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell’hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?


7 ORE PER FARTI INNAMORARE (7 LUGLIO)

Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest’ultimo argomento l’esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell’attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno “sfigatello” come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.


STARMAN (7 LUGLIO)

Nel 2013 per sei ore e sette minuti Luca Parmitano ha passeggiato nello spazio, e dall’alto della sua astronave ha rappato come Jovanotti. Un ragazzone siciliano che da bambino sognava di volare, a differenza di tanti altri bambini che poi da grandi hanno fatto altro è diventato un astronauta, l’unico italiano ad essere uscito nello spazio e il primo a comandare la Stazione Spaziale Internazionale. Parmitano è anche un triatleta in grado di competere nella gara denominata Ironman, perché è fatto della stoffa di cui sono fatti i supereroi


AMICHE IN AFFARI (7 LUGLIO)

Mia e Mel sono da sempre inseparabili: vivono come ai tempi dell’università e insieme gestiscono un popolare negozio di cosmetici. Le loro amiche si sono sposate e hanno avuto figli, ma per Mia e Mel contano solo l’amicizia e l’azienda. Almeno fino a quando la magnate Claire Luna non compra una parte della loro società pesantemente in rosso e fa di tutto per mettere le due socie l’una contro l’altra. Il piano di Claire consiste nello spingere la creativa Mia a mollare, facendo leva sullo spirito pratico e sulla voglia di ricchezza di Mel. L’amicizia fra le due donne, così come l’azienda simbolo della loro unione, saprà resistere a queste manovre spietate?


DNA – DECISAMENTE NON ADATTI (7 LUGLIO)

Fin da quando erano bambini Nando, bulletto della periferia romana, ha sempre vessato Ezechiele, primo della classe timido e impacciato. Da grandi Nando, che nel frattempo si è guadagnato il soprannome di Bulldog e fa il picchiatore professionista, ed Ezechiele, diventato docente universitario di Genetica, hanno mantenuto le loro caratteristiche e il loro rapporto interpersonale. Ma poiché il datore di lavoro di Nando, massimo dirigente dell’azienda di fast food Mr. Hambù, lo sfotte per l’eloquio da scaricatore, il Bulldog decide di rivolgersi ad Ezechiele chiedendogli lezioni di cultura e buone maniere. E siccome Ezechiele sta lavorando ad un transfer genetico che scambia fra di loro il Dna di due esseri viventi, immaginiamo a quali umani questo transfer potrebbe cambiare la vita?


BLOODSHOT (22 LUGLIO)

Il marine Ray Garrison dice di essere uno che torna sempre a casa e infatti anche la sua missione a Mombasa ha avuto successo. Si gode quindi un po’ di licenza in Italia, tra la base di Aviano Gentile e una gita in auto ad Amalfi (quasi fosse dietro l’angolo) con la moglie Gina. Entrambi vengono rapiti e la loro situazione sembra senza speranza, ma poi Ray si sveglia in un laboratorio ad altissima tecnologia dove scopre gli sono stati innestati dei prodigiosi naniti nel sangue, che fanno di lui un supersoldato. Userà questi nuovi poteri per cercare vendetta, ma è davvero libero come crede?


L’ UOMO INVISIBILE (22 LUGLIO)

Cecilia si sveglia nella notte e mette in atto la sua fuga dal compagno, il ricco Adrian Griffin, con cui ha una relazione abusiva. L’uomo la insegue persino nella foresta ma la sorella riesce a portare Cecilia in salvo. La donna, traumatizzata, continua a temere che Adrian si rifaccia vivo e l’incubo sembra finire solo quando arriva la notizia della morte di Adrian. La serenità però dura pochissimo, perché inspiegabili fatti avvengono in casa di Cecilia e lei si convince di essere ancora perseguitata da Adrian, divenuto misteriosamente invisibile…


NON SI SCHERZA COL FUOCO (22 LUGLIO)

Un gruppo di vigili del fuoco guidati da John Cena va in occorso di tre giovani fratellini. Impossibilitati dal trovare i genitori dei tre bambini, dovranno affrontare una sfida a cui nemmeno il loro addestramento li ha preparati: fare i babysitter


FAVOLACCE (22 LUGLIO)

Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall’idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Marcello Portolan

Share The Love Con 2 Online Edition: un pomeriggio su Zoom con i protagonisti di SKAM

Previous article

Sabato 22 agosto arriva “DC FanDome”: L’evento globale, virtuale, gratuito di 24 ore con il più grande raduno di talent, annunci e rivelazioni di contenuti nella storia della DC

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in At Home