Monet

 Koch Media, in collaborazione con Nexo Digital, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione nei prossimi giorni di tre titoli della serie “La Grande Arte al Cinema”, progetto originale esclusivo di Nexo Digital.  Io, Claude Monet e Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce saranno racchiusi all’interno del cofanetto Monet, disponibile in DVD e Blu-ray™ dal 17 ottobre 2019 insieme a un altro titolo appartenente alla stessa collana, Klimt & Schiele. Eros e Psiche.


Il cofanetto Monet include due documentari unici dedicati al più amato pittore impressionista, già premiati al cinema da un incasso di oltre 350.000 euro. Io, Claude Monet, diretto da Phil Grabsky nell’ambito di Exhibition on Screen  è un viaggio intimo nella vita dell’artista impressionista e nei luoghi che lo hanno ispirato, attraverso decine di opere riprese in alta definizione e le lettere agli amici più cari. Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce è il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee, prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital in collaborazione con TIMVISION Production.

La seconda uscita del mese di ottobre è invece dedicata agli artisti simbolo della Secessione viennese. Klimt & Schiele. Eros e Psiche è il film evento, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital con il sostegno di Intesa Sanpaolo, che ha visto la partecipazione di Lorenzo Richelmy (Marco Polo, Ride), incassando oltre 500.000 euro al botteghino. La pellicola si focalizza su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro e punta i riflettori sulle opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.


Ma i titoli dedicati alla Grande Arte non finiscono qui! Nei prossimi mesi saranno disponibili in home video nuovi cofanetti dedicati ai più grandi pittori della storia dell’Arte. Ecco una panoramica qui di seguito:

–        Cofanetto Surrealismo disponibile dal 14 novembre 2019, contenente:
·        Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità
·        Bosch. Il giardino dei sogni
–        Hokusai dal British Museum disponibile dal 14 novembre 2019
–        Caravaggio – L’anima e il sangue disponibile dal 12 dicembre 2019
–        Van Gogh – Tra il grano e il cielo disponibile dal 12 dicembre 2019

Per ulteriori informazioni sui progetti legati alla serie de “La Grande Arte al Cinema”, consulta il sito ufficiale e segui Nexo Digital su FacebookInstagram e Twitter. Per ulteriori informazioni su Koch Media seguici sul sito ufficiale kochmedia-film.it, su FacebookTwitterInstagram e Youtube.

Marcello Portolan

“La mia vita con John F. Donovan” dal 17 ottobre in DVD e Blu-Ray Disc

Previous article

Koch Media presenta : Fumo di Londra 

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in At Home