The Chef Show: metti l’MCU in tavola

The Chef Show: metti l’MCU in tavola

Luglio 9, 2019 0 Di Marcello Portolan

Jon Favreau è decisamente un uomo interessante, il regista di Iron Man 1 e 2, nonché interprete nel MCU di Happy Hogan anni fa si è lanciato in un esperimento a tutto tondo con un film sulla cucina intitolato Chef – La ricetta perfetta

Il film ha probabilmente lasciato un pesante segno su di lui, al punto da convincerlo a realizzare un Cooking Show per il colosso dello streaming Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 7 giugno 2019.

Stiamo parlando di The Chef Show, l’evoluzione della sua pellicola culinaria, trasformatasi in una vera e propria passione per la cucina. In questo viaggio sgangherato sui fornelli sarà accompagnato dallo chef Roy Choi.

Di programmi culinari è invaso il mondo, ma Jon porta tutto il suo mondo dietro al bancone, ecco quindi che fanno la loro comparsa amici come Robert Rodriguez, Bill Burr , Gwyneth Paltrow, Robert Downey Jr., Tom Holland, Kevin Feige e Joe Russo, ognuno pronto a dare il suo apporto all’insieme con aneddoti, racconti e ricette.

Il viaggio dei due amici attraversa le contaminazioni del cooking americano, troviamo influenze europee ( che male però la pasta all'”americana”) Hawaiane e asiatiche, un mix ben dosato di truck food e ristorazione ricercata che espande i nostri orizzonti e convince divertendo, a un livello che non tutti gli altri programmi di cucina possono raggiungere

Certo, l’insieme è a volte fin troppo confuso, ma la passione di Roy e Jon per la cucina arriva dritta allo spettatore, è il sentimento più puro verso i fornelli, e questo porta The Chef Show .

Se amate la cucina e cercate qualcosa da vedere, anche solo a spizzichi, magari mangiando un boccone o cucinando, non può che essere una scelta consigliata.