Ancora auguri per la tua morte

Pieno di entusiasmanti colpi di scena e svolte comiche, la nostra eroina Tree Gelbman (Jessica Rothe) scopre che morire continuamente per scoprire il suo assassino non è nulla a confronto degli sconvolgenti pericoli che dovrà affrontare. Ancora auguri per la tua morte, l’ingegnoso sequel in commistione di generi prodotto da Blumhouse, ci viene presentato proprio dalla protagonista del film Jessica Rothe, che confessa i suoi pensieri e le sue impressioni su questo divertente e spaventoso sequel diventato un piccolo instant cult.

Questo film, confessa la protagonista in una clip tratta dal dietro le quinte, “contiene alcune inquadrature che rispecchiano o rendono omaggio al primo film”. Auguri per la tua morte, uscito nel 2017 ed anch’esso scritto e diretto da Christopher Landon, è stato l’ennesimo successo globale per la casa di produzione Blumhouse, celebre per realizzare horror di qualità e con alto riscontro da parte di pubblico e critica a fronte di un budget minimo. Nel caso del primo film, infatti, la spesa di partenza di 4.8 milioni di dollari era stata ricompensata da un botteghino globale di oltre 125 milioni di dollari.

In questo sequel, “Tree prende davvero in mano il suo destino. Ci è passata abbastanza volte da conoscere alla perfezione le regole del gioco, e si diverte anche un po’ mentre lo fa. In un certo senso, beh, se potessi fare tutte queste cose senza alcuna conseguenza, cosa farei?”.

“Mi sembra quasi di non essermene mai andata”, dice scherzando l’attrice, “che è una cosa davvero divertente e figa. Non sono mai tornata nei panni di un personaggio per un ruolo, perciò mi sono sentita un po’ intimidita all’idea di tornare subito nei panni di Tree, preoccupandomi di cose tipo “Sto facendo la cosa giusta? È questo ciò che farebbe Tree?”, ma onestamente la sensazione è quella di non essermene mai andata dal set. È quasi come essere tutti di nuovo al campus estivo, specialmente perché quasi tutto il cast e la troupe sono tornati insieme a me”.

Ancora auguri per la tua morte arriva in Dvd, Blu-ray e Digital HD il 26 giugno con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Definito dai critici come “un’avventura stracolma di brivido” e “ancora più divertente dell’originale” (Mike Reyes, Cinemablend), le versioni home video tengono viva la suspense con esclusivi contenuti bonus tra cui scene eliminate, le gaffe e molto altro!

Marcello Portolan

Rapina a Stoccolma – Rilasciate tre featurette e una clip

Previous article

BATMAN: 80 YEARS OF TECHNOLOGY – la mostra che celebra gli 80 anni del supereroe di Gotham City

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema