My Generation

Martedì 16 aprile in Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo) si terrà la proiezione speciale di MY GENERATION di David Batty. Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è un vivo e suggestivo racconto personale attraverso gli anni Sessanta londinesi narrato dall’icona del cinema e attore premio Oscar® Sir Michael Caine.

MY GENERATION sarà presentato in versione originale sottotitolata.

MY GENERATION di David Batty – (Regno Unito/2017/85’)

La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class.

L’attore premio Oscar® Sir Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

Marcello Portolan

“Godzilla II King of the monsters” arriva a Napoli COMICON

Previous article

Emerald city: seguire il sentiero dorato non sempre paga

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema