Triple Threat e il rumore di sogni infranti in sottofondo

Triple Threat per gli amanti dei film d’azione è chiaramente un trappola, non una di quelle nascoste e ben congegnate per scattare solo all’ultimo secondo e catturarti, è proprio una di quelle da cartone animato, gigante, colorata e con un grosso pezzo di formaggio, ma così invitante che diamine ci sono cascato in pieno.

Con una semplice lista di nomi vi spiego perchè è una trappola:  Iko Uwais, Tony Jaa, Tiger Chen, Scott Adkins, JeeJa Yanin e Michael Jai White , il cast di questo film e praticamente una manna dal cielo per gli amanti delle botte cinematografiche, ora capite perchè era così irresistibile per i fan??

Peccato che in questa sorta di revenge movie dove Iko si vuole vendicare di tutti e poi diventa un Iko, Tony e Tiger contro gli altri ci sia poco spazio per le vere botte e molto di più per i colpi di pistola. Che poi, se non avessi nel cast certa gente magari potrebbe anche andare bene, ma già che sono lì una turbinata di mazzate fatte bene facciamogliela tirare no ?

Al netto del cocente effetto delusione, Triple Threat non è poi un film totalmente da buttare.S tratta di una pellicola classica, senza troppe pretese o ambizioni di sorta, con pochi combattimenti coreografati decentemente e ben eseguiti(sempre mantenendo presente chi sono i nomi coinvolti) e una buona riuscita per quanto riguarda l’intrattenimento dello spettatore.

Se siete in cerca di un filmetto per una serata Action, anche se non mi ha entusiasmato Triple Threat rimane comunque una buonissima scelta, anche solo per sognare ciò che poteva essere… 

Marcello Portolan

WandaVision: Nuove immagini video della serie Disney +

Previous article

Koch Media distribuirà i prodotti Paramount in 4K Ultra HD Blu-ray, Blu-ray e DVD in Italia

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema