Biografilm

Venerdì 31 maggio Biografilm Park inaugura con Riccardo Sinigallia al Parco del Cavaticcio.

Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi (GLI AVVOLTOI)

Ad aprire la rassegna musicale quest’anno tocca al cantautore Riccardo Sinigallia. Scrive canzoni dall’età di 12 anni e nel 1988 forma i 6 suoi ex, band con cui scrive, suona e canta per quattro anni nei centri sociali e nei club dei primi anni ‘90. Nel 1994 Sinigallia comincia la collaborazione come autore con Niccoló Fabi di cui produce e arrangia i primi due album Il giardiniere e Niccoló Fabi e con cui firma – tra le altre – canzoni come “Dica”, “Capelli”, “Rosso”, “Vento d’Estate”, “Lasciarsi un giorno a Roma”. Nel 1997 produce e firma alcune canzoni da La favola di Adamo ed Eva di Max Gazzè, tra cui “Cara Valentina”, “L’amore pensato”, “Una musica puó fare” e la già citata “Vento d’estate”. Il suo uiltimo album, Ciao Cuore, è stato pubblicato con Sugar e ha visto l’artista suonare nelle principali città italiane.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dal 31 maggio al 21 giugno offrirà un fitto programmadi concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Che cos’è Biografilm Park

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti. Luogo nevralgico dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un programma ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a un’ampia offerta food e numerose attività pomeridiane dedicate ai più piccoli.

Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna..

Marcello Portolan

Rapina a Stoccolma: dal 20 Giugno al cinema

Previous article

Un nuovo compleanno da brivido con il loop temporale di ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News