Festival di Cannes 2020

Manca poco alla tanto attesa conferenza ufficiale di presentazione del Festival di Cannes 2020, quella in cui con molta probabilità scopriremo quale sarà il futuro dell’importantissimo evento cinematografico .

Il festival si avvicina sempre più a una possibile cancellazione, le misure annunciate negli scorsi giorni da Macron infatti prevedono uno stringente divieto fino a metà luglio di tutti gli eventi pubblici, festival compresi. Una decisione che potrebbe aver scritto la fine delle speranze del  direttore artistico Thierry Fremaux. 

Fremaux infatti qualche settimana fa aveva annunciato lo slittamento del festival, a data da destinarsi, con la speranza di poterlo riprogrammare nei mesi successivi senza dover annunciare la cancellazione. Queste nuove disposizioni in atto in Francia però porterebbero l’evento di Cannes troppo vicino alla metà di Agosto, il periodo in cui attualmente è prevista la nostrana Mostra del Cinema di Venezia

Ovviamente rimangono sul tavolo ancora numerose ipotesi, tutte valide fino alla decisione ufficiale attesa per i prossimi giorni, ma quello che traspare è che per Cannes 2020 ora le cose si fanno più dure.

Marcello Portolan

POWER PLAYERS: la nuovissima serie animata in Prima TV assoluta su Cartoon Network

Previous article

CHILI: Il grande cinema di Wim Wenders per la prima volta in streaming

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema