The I-Land: c’era una volta Lost

In questo periodo cade l’anniversario della messa in onda di Lost 
serie che come ho già detto più volte si può odiare o amare, ma che ha contribuito a cambiare il volto e il modo di approcciarsi agli show TV. Se ora smontate siti web, fare passare gli episodi frame per frame, traducete anche i numeri di targa in cerca di easter egg, lo dovete a J.J. Abrams e a questa serie. 

Capirete quindi che quando su Netflix ha fatto capolino uno show con un gruppo di persone e un’isola misteriosa, beh ci sono cascato con tutti i piedi guardandomi la miniserie The I-Land.

Mettiamo subito in chiaro, con Lost alla fine non centra praticamente una beata mazza e chiunque cerchi di vendervela in questo modo evidentemente vi odia.

In questa serie un gruppo di giovani si risveglia in un isola paradisiaca, apparentemente senza traccia di aerei schiantati o navi affondate. Nessuno ha memoria di ciò che gli è accaduto in passato,nemmeno i loro nomi. Ovviamente in questo caso diventa primario sopravvivere.

Ovviamente nel corso dei 7 episodi di The I-Land scopriremo il mistero di questi personaggi e del loro arrivo sull’isola, questo ovviamente se non avete visto il trailer ufficiale di Netflix. Se lo avete visto, sapete già tutto ed è praticamente inutile guardare la serie.

Provando per un secondo a toglierci dalla mente il paragone forzato con l’altra isola TV, ci troveremo davanti a un prodotto dai tratti decisamente grossolani. Sulla carta ci sono molti ingredienti per mettere insieme una trama ben fatta. Peccato che poi gli sceneggiatori decidano di svilupparla in maniera frettolosa e farcita di piccole forzature per velocizzare gli eventi

Capitolo a parte meritano i personaggi pesantemente stereotipati e i dialoghi, spesso assolutamente inconcludenti, fra il folle e l’assurdo

The I-Land sembra non sapere dove andare a parare con la sua trama, sviluppando un dilemma morale e affrontandolo in maniera ballerina e sviluppando backstory inutili ai fini reali della trama.

Mi spiace, ma questa volta siamo andati lontani dal centrare l’obbiettivo

Marcello Portolan

The walking dead 10 arriva su FOX

Previous article

JOKER trionfa al box office italiano

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News