Dr. Death: dal 12 settembre su STARZPLAY

STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che l’attesissima serie limitata Dr. Death sarà presentata in anteprima il 12 settembre esclusivamente in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e America Latina. La serie farà il suo debutto europeo il 30 agosto al Seriesmania a Lilles, in Francia.



Basato sul popolare podcast statunitense della rete Wondery, Dr. Death racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano. Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater) insieme al procuratore di Dallas Michelle Shugart (AnnaSophia Robb), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Dr. Death ha come protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere, The Affair – Una relazione pericolosa, When They See Us), insieme a Grace Gummer (Mr. Robot, The Hot Zone),  AnnaSophia Robb (The Act, Little Fires Everywhere) e con Christian Slater (Dirty John, Mr. Robot) e Alec Baldwin (A Star is Born, 30 Rock, Saturday Night Live).

La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

Prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, Dr. Death è prodotto da Patrick Macmanus (The Girl from Plainville) con la Littleton Road Productions, nell’ambito del suo accordo con UCP. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham sono anche produttori esecutivi tramite Escape Artists, così come Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery.

Marcello Portolan

Sky Documentaries: dal 9 luglio arriva ALLEN V. FARROW – la discussa docu-serie su uno degli scandali più noti di Hollywood

Previous article

Encanto: Il primo trailer e poster – Al cinema il 25 novembre

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News