Museo Nazionale del Cinema presenta The Best of e Cinemaddosso

Museo Nazionale del Cinema presenta The Best of e Cinemaddosso

21 Marzo, 2020 0 Di Marcello Portolan

Il Museo Nazionale del Cinema diventa ancora più social con numerose iniziative volte alla fruizione non solo delle collezioni ma anche della mostra cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood recentemente inaugurata alla Mole. E inoltre attività Kids&Families e la campagna social The Best Ofper ripercorrere insieme i primi 20 anni della storia del Museo alla Mole Antonelliana.

The Best Of, come una macchina del tempo, ci racconta i momenti più importanti dei 20 anni del Museo con tre appuntamenti settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – che ricordano persone e iniziative. Ma anche il racconto delle collezioni con gallerie fotografiche, manifesti, oggetti, riviste, volumi e fondi, oltre a suggerimenti di film, frammenti e rarità sul canale Vimeo della Cineteca.

È inoltre online il sito www.cinemaddosso.com: qui la mostra cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini, è a disposizione del pubblico, gratuitamente, e viene raccontata con video, approfondimenti, testi e ipertesti, curiosità e schede didattiche. Ogni giovedì, sia sul sito che sui social del Museo, verranno illustrate le diverse sezioni della mostra, in una sorta di catalogo online multimediale e interattivo.

Per maggiori informazioni clicca qui